FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Natural Born Killers, Badlands, Bonnie & Clyde
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Natural Born Killers, Badlands, Bonnie & Clyde   
Autore Natural Born Killers, Badlands, Bonnie & Clyde
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 27-06-2003 15:45  
Quale preferite dei 3? Perchè? Somiglianze e differenze tra i film?
Parliamone.

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-06-2003 23:15  
c'è bisogno di chiedermelo...?
ciao!

ah,ma come si può mischiare stone con quegli altri due Maestri? e le tematiche son accostabili solo per gli altri due,nbk è violenza senza perchè e compiaciuta.

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Messaggi: 379
Da: PsE (AP)
Inviato: 28-06-2003 00:32  
oddio non ne sono tanto convinto, anzi io in n b k ho trovato poco di solamente compiaciuto.. mi sembra un film mirato e intelligente, sicuramente un po' ermetico negli accostamenti visivi e nelle filosofie che traspaiono (<--- in questo momento questa parola mi sembra ostrogoto, qualcuno mi corregga nel caso) ... vabbè kiss a tutti
_________________
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

  Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 28-06-2003 17:33  
quote:
In data 2003-06-27 23:15, badlands scrive:
c'è bisogno di chiedermelo...?
ciao!

ah,ma come si può mischiare stone con quegli altri due Maestri? e le tematiche son accostabili solo per gli altri due,nbk è violenza senza perchè e compiaciuta.




La violenza di Stone non è mai compiaciuta ... anzi è un'accurata anilisi di come i media salvifichino e santifichino due personaggi totalmente negativi ...
Mickey e Mallory hanno una sola cosa che li differenzia da Bonnie & Clyde e Kit & Holly ... il loro non è un omicidio preintenzionale e motivato dalla 'rabbia' ... loro uccidono perchè figli della violenza!!!

In ogni caso ... tutti e tre i film sono uniti dallo sguardo seducente del regista (Malick, Penn e Stone) che rende i personaggi positivi e amati dal fruitore in un contesto dove i 'buoni' paradossalmente diventano macchiette e nemici (anche dello spettatore)!!!

I linea di massima posso accettare la violenza senza perchè ... ma il compiacimento no ... o forse si ma non lo vedo in eccezione negativa ... seppur sottile devi ammettere allora che questo 'compiacimento' esiste anche negli altri 2 film ...

Un film barocco che è violenza fine a se stessa e terribilmente autocompiaciuta è Doom Generation ... e ti dirò che mi è perfino piaciuto ... sarò sadico eheh
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 28-06-2003 18:42  
quote:
In data 2003-06-28 17:33, Daniel scrive:
La violenza di Stone non è mai compiaciuta ... anzi è un'accurata anilisi di come i media salvifichino e santifichino due personaggi totalmente negativi ...
Mickey e Mallory hanno una sola cosa che li differenzia da Bonnie & Clyde e Kit & Holly ... il loro non è un omicidio preintenzionale e motivato dalla 'rabbia' ... loro uccidono perchè figli della violenza!!!

In ogni caso ... tutti e tre i film sono uniti dallo sguardo seducente del regista (Malick, Penn e Stone) che rende i personaggi positivi e amati dal fruitore in un contesto dove i 'buoni' paradossalmente diventano macchiette e nemici (anche dello spettatore)!!!

I linea di massima posso accettare la violenza senza perchè ... ma il compiacimento no ... o forse si ma non lo vedo in eccezione negativa ... seppur sottile devi ammettere allora che questo 'compiacimento' esiste anche negli altri 2 film ...



Anch'io la penso come te su NBK... è una satira sui media e su come questi glorifichino la violenza...

Xo non penso che Bonnie & Clyde uccidino motivati dalla rabbia, non c'è rabbia in Clyde secondo me, forse in Bonnie, ma tutti i loro omicidi sembrano dovuti alla necessità di uccidere x poter fuggire o sopravvivere, infatti c'è sempre un senso di colpa in Clyde dopo aver ammazzato qualcuno.

Dei 3 film quello che ho apprezzato di più è stato Bonnie & Clyde, nonostante non risulti + sconvolgente come al tempo e mi è parso ripetitivo a volte; mi sarebbe anche piaciuto sapere di più su loro due, i 3 che si uniscono a loro mi interessavano di meno come personaggi, anche se Hackman è barvissimo, cosi' come sua moglie.
Badlands mi ha un po' deluso: tecnicamente è ottimo, a tratti poetico, ma la storia non mi ha preso in modo particolare.
NBK alterna momenti di grandezza- da quando vanno in prigione in poi il film è praticamente perfetto- a momenti pretenziosi come l'incontro con l'indiano e le scene in albergo; la regia di Stone spesso esagera, soprattutto nella prima parte, e blocca la storia invece di farla scorrere meglio, cosa che invece avviene nella seconda parte; gli attori sono ottimi, soprattutto Downey Jr., Tommy Lee Jones è un po' sopra le righe, ma funziona.


  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 28-06-2003 20:52  
non so.
natural born killers,come ogni stone,non è male ma neppure bene,a mio modo di vedere,fa parte della sua fase calante,che comprende oscenità come u tur o any given sunday,in cui tutto è urlato e gridato allo spasimo,nulla è sottinteso o lasciato allo spettatore.è cinema schierato,o lo si ama o lo si rigetta.alla lunga,lo sto rigettando.
badlands è un gioiello assoluto,la storia può non prendere,ma proprio per questo è ancor più bello,perchè tutto è calmo,tranquillo,immotivato,fatto di implosioni,di non detto,come l'altrettanto meraviglioso bonnye e clide,film epocale che forse ha rappresentato meglio di tutti gli anni in cui è uscito,e il cui autore,uno dei più grandi del cinema,ho avuto l'onore di conoscere a pesaro anni fa.
a stone manca la poesia,l'amore per i personaggi,la finezza degli altri due.può esser buono a raccontar ovvietà sul vietnam con immagini a effetto,ma come scavo psicologico lo trovo molto superficiale.non mi piace.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 28-06-2003 20:53  
non so.
natural born killers,come ogni stone,non è male ma neppure bene,a mio modo di vedere,fa parte della sua fase calante,che comprende oscenità come u tur o any given sunday,in cui tutto è urlato e gridato allo spasimo,nulla è sottinteso o lasciato allo spettatore.è cinema schierato,o lo si ama o lo si rigetta.alla lunga,lo sto rigettando.
badlands è un gioiello assoluto,la storia può non prendere,ma proprio per questo è ancor più bello,perchè tutto è calmo,tranquillo,immotivato,fatto di implosioni,di non detto,come l'altrettanto meraviglioso bonnye e clide,film epocale che forse ha rappresentato meglio di tutti gli anni in cui è uscito,e il cui autore,uno dei più grandi del cinema,ho avuto l'onore di conoscere a pesaro anni fa.
a stone manca la poesia,l'amore per i personaggi,la finezza degli altri due.può esser buono a raccontar ovvietà sul vietnam con immagini a effetto,ma come scavo psicologico lo trovo molto superficiale.non mi piace.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005122 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: